SESTO SIMPOSIO SULL'ECONOMIA CIRCOLARE E L'URBAN MINING
10° ANNIVERSARIO / CAPRI / 18-20 MAGGIO 2022

Comitato Tecnico delle Imprese

  • A2A Ambiente
    A2A Ambiente is part of the A2A Group - Italian multi-utility company with over 100 years of presence on the territory - and is a leader in Italy in the environmental services sector and in recovery of materials and energy through the valorization of waste, with plants equipped with the most innovative technologies.

    [leggi di più ...]
  • Cosmo Gruppo
    Cosmo Group is a company located in Noale, near Venice. It was established sixty years ago and today is a leader in the sector of major infrastructure projects and waste management.

    [leggi di più ...]
  • Geos Environment
    La Geos Environment nasce nel 1987 dall’idea dei suoi soci fondatori di fornire sul mercato un prodotto integrato nel settore dell’ingegneria per la soluzione delle problematiche connesse all’ecologia ed alla tutela dell’ambiente. E più in particolare, nell’ambito del trattamento degli scarti industriali ai fini del loro successivo recupero e reimmissione sul mercato o dello smaltimento degli stessi, della bonifica dei siti inquinati, e nei servizi di gestione delle acque reflue.

    [leggi di più ...]
  • Gruppo Fiori
    Gruppo Fiori raccoglie e ricicla metalli ferrosi e non ferrosi, accumulatori al piombo, imballaggi in acciaio e scarti industriali. Gruppo Fiori è operatore RICREA e COBAT.

    [leggi di più ...]
  • La Filippa
    La Filippa è una discarica di nuova concezione per rifiuti non pericolosi. Si trova a Cairo Montenotte (Savona). Il Filippa Responsive System (FRS®) è un modello di smaltimento e recupero innovativo, completamente testato e certificato, che combina risorse e valori con tecnologia e procedure. Va oltre la necessità creata dagli obblighi legali di smaltimento dei rifiuti.

    [leggi di più ...]
  • Officine di Cartigliano
    [leggi di più ...]
  • RMB S.p.A.
    Dal 1981 recuperiamo nuove materie prime dai rifiuti gestendo il ciclo completo nel totale rispetto dell’ambiente. Oggi possiamo affermare di essere una delle principali piattaforme polifunzionali d’Europa per il trattamento finalizzato al recupero di rifiuti speciali, pericolosi e non

    [leggi di più ...]