SESTO SIMPOSIO SULL'ECONOMIA CIRCOLARE E L'URBAN MINING
10° ANNIVERSARIO / CAPRI / 18-20 MAGGIO 2022

Capri

Uno dei tratti distintivi del Simposio è l'unione tra comunicazione di elevato livello scientifico e un ambiente che favorisca al massimo il networking, la socializzazione e l'incontro tra i partecipanti. Questo è il motivo per cui Capri è stata scelta come nuova sede del SUM.

L'isola di Capri è situata nel Golfo di Napoli, di fronte alla penisola sorrentina. L'isola è collegata tutto l'anno con la terraferma tramite traghetti e aliscafi in partenza dai maggiori porti del golfo. Il modo migliore per raggiungerla è partendo dai porti di Napoli.

L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino che collega la città con i maggiori scali nazionali e internazionali. La stazione ferroviaria principale è quella di Napoli Centrale.

Un'agenzia viaggi è stata incaricata come partner ufficiale del SUM 2022 per i servizi di mobilità. L'agenzia CapriMed è disponibile per assistenza e informazioni sui collegamenti Napoli-Capri (e viceversa) e sulla sistemazione alberghiera dei delegati. Per tutti i dettagli, si prega di visitare la seguente pagina: AGENZIA DI VIAGGIO

Il Simposio si tiene presso il Centro Congressi Comunale ubicato nel centro storico di Capri, a pochi passi dalla famosa Piazzetta. Maggiori dettagli sulle sale che ospitano il convegno sono disponibili alla seguente pagina: SEDI CONGRESSUALI

SCOPRI CAPRI
Famosa per le sue bellezze naturali, la storia millenaria, gli hotel esclusivi e lo shopping, l'isola di Capri è una delle mete preferite dal turismo internazionale. I siti più conosciuti comprendono i Faraglioni, i Giardini di Augusto, la Grotta Azzurra, la Certosa di San Giacomo, le rovine di Villa Jovis. Una visita a Capri non è completa senza un giro dell'isola via mare a bordo di un tipico gozzo, imbarcazione tradizionale caprese. Solo in questo modo è possibile ammirare le coste frastagliate, le grotte e le calette nascoste, come la meravigliosa Grotta Azzurra, una cavità buia in cui l’acqua del mare si tinge di blu elettrico grazie alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole. Capri è inoltre il paradiso degli amanti dello shopping, con tutte le grandi firme e le boutique di lusso lungo la famosa Via Camerelle. Baciata dal sole per gran parte dell'anno e punteggiata di bouganvillee in fiore, si tratta di una delle vie con la maggiore concentrazione al mondo di boutique di alta moda. Shopping di lusso, a Capri, non vuol dire comunque solo “moda”. Vip e celebrità che approdano sull'isola ogni estate a bordo dei loro super yacht arrivano a Capri anche per fare incetta di tesori capresi esclusivi: oggetti d'arte, profumi esclusivi, artigianato di design, vino e prelibatezze gourmet.

Fai un tour virtuale di Capri e preparati alla tua visita! >> GUARDA IL VIDEO